Personal Trainer a Milano E Piacenza: rimettiti in forma e in salute!

Vai in palestra da tempo ma i muscoli sono sempre scarsi e flaccidi? Fai esercizio per aiutare schiena ed articolazioni ma i dolori sono sempre presenti? Ti hanno consigliato di perdere peso per star meglio ma proprio non ci riesci?

Se ti alleni in palestra regolarmente e tutto va bene, non dovresti avere dolori, dovresti sentirti bene ed i risultati dovrebbero essere ben visibili in un tempo ragionevole.
Se non va così, c’è qualcosa che non va nel modo in cui ti alleni: l’allenamento può essere troppo leggero, troppo pesante o non adeguato ai vostri problemi.

L’ Altra Riabilitazione ti viene in aiuto con il suo avanzato “servizio personal trainer”.

Lo abbiamo creato perché è stato dimostrato che l’ attività fisica è una vera e propria medicina, la quale permette di migliorare una grande quantità di problemi se ben fatta. Inoltre, lo abbiamo creato perchè crediamo in una forte relazione tra fitness e riabilitazione: un corpo bello da vedere è possibile innanzitutto se quel corpo è sano.

Di cosa si tratta?

Il “servizio personal trainer” di L’Altra Riabilitazione è un servizio che sfrutta le avanzate strumentazioni e competenze dei nostri operatori per pianificare un programma di attività fisica.

L’ attività fisica è una vera e propria scienza, per questo necessita di una programmazione ad hoc, sopratutto per persone che hanno problemi articolari o metabolici: così come può diventare una medicina efficace se ben fatta, allenarsi può anche essere inutile o controproducente,se l’allenamento è mal calibrato.

 

Cosa caratterizza e cosa distingue il servizio personal training di L’Altra Riabilitazione

esercizio fitball

Abbiamo competenze di alto livello sia in riabilitazione che in allenamento fisico e fitness. Questo perchè la scienza sta largamente dimostrando il ruolo centrale dei MUSCOLI nella salute dell’apparato osteo articolare ma anche nella salute generale, come illustrato nell’articolo tonificare il corpo in modo scientifico. Non c’è modo di stimolare i muscoli che sia più efficace dell’ allenamento: per questo ci siamo specializzati in tecniche di esercizio fisico, da affiancare alle nostre specializzazioni “storiche” in riabilitazione.

Il nostro punto di forza è proprio questo: allenandovi con noi puoi essere sicuro di poter affrontare tutte le tue esigenze, da quelle “estetiche” a quelle cliniche. Difficilmente troverai metodiche di valutazione più sofisticate e complete di quelle che utilizziamo.

Inoltre, il nostro “servizio di personal trainer” non prevede l’acquisto di pacchetti di lezioni, a meno che la persona non lo richieda specificamente (servizio possibile solo nella sede principale di Piacenza): il nostro servizio si basa su una accuratissima valutazione (illustrata qua sotto), sulla compilazione del piano e sulla sua illustrazione con prova pratica.
A meno che tu non lo chiedia, e che tu sia agevole ad allenarti nella nostra sede principale, potrai allenarti in autonomia e venire ai controlli. Naturalmente, ad ogni valutazione e ad ogni controllo eseguiremo insieme l’allenamento (filmandolo, se lo desideri) al fine di essere sicuri che venga correttamente eseguito. In questo modo potrai usufruire del servizio anche senza sobbarcarti il costo di un personal trainer che ti segua ad ogni lezione.

 

A chi è rivolto il Servizio  Personal Trainer L’ Altra Riabilitazone ?

Il nostro “servizio personal trainer” è rivolto principalmente a:

– persone che non hanno risultati o che hanno risultati parziali sui loro problemi articolari
– persone che non vedono grandi cambiamenti del loro fisico (massa muscolare e grasso non variano)
– persone che hanno sintomi da stress (insonnia,cattiva digestione,ansia,stanchezza)
– atleti che vogliono incrementare le loro performance

Il nostro servizio non è adatto a:

– bodybuilder professionisti o molto avanzati
– persone con patologie che rendono difficile l’attività fisica
– persone molto anziane che richiederebbero supervisione continua

 

Le caratteristiche del “servizio personal trainer” di L’Altra Riabilitazione: come si svolge una analisi per preparare una scheda.

analisi personal trainer

analisi della postura e dei disturbi articolari. Non ci si può allenare bene se prima non si individuano e risolvono i problemi delle articolazioni. E’ impossibile “spingere” bene su un esercizio se dopo si soffre di dolori ovunque. Gli esercizi specifici per le articolazioni o per la colonna sofferenti, sono quindi una priorità da individuare. Accanto ad essi verranno scelti gli esercizi per lo stato di forma generale, ma sempre tenendo conto delle problematiche articolari.
analisi del metabolismo BIA ACC: l’analisi del metabolismo BIA ACC è un passaggio imprescindibile nella pianificazione di un allenamento fisico. Essa permette di conoscere con precisione la quantità di grasso e di massa muscolare, e fornisce numerosi dati sull’andamento del metabolismo. La BIA ACC è uno strumento di pianificazione e monitoraggio fondamentale: grazie ad essa si può capire se il metabolismo si trova in stato di stress ed infiammazione, parametri che richiedono allenamenti fortemente diversi da quelli “per sani”.
analisi del sistema nervoso PPG: l’ analisi del sistema nervoso autonomo PPG stress flow permette di conoscere dati importanti sul sistema nervoso autonomo, quello che fa lavorare il metabolismo.

Stati di eccessivo stress emotivo possono avere una notevole influenza sul metabolismo, e questo tipo di analisi è in grado di rilevare se questa situazione è presente: l’allenamento va ovviamente pianificato di conseguenza.

Tutta questa serie di parametri sono utili a rendere il piano di attività fisica ancora più specifico e calibrato sulle esigenze della persona.
Naturalmente questi dati possono essere utilizzati in maniera egregia anche per la stesura di piani nutrizionali ad hoc.

Il piano nutrizionale personalizzato deve essere elaborato da uno specialista in materia, tuttavia nel “servizio personal trainer” sono compresi consigli alimentari specifici elaborati automaticamente dai software. Per un eventuale piano nutrizionale ancora più mirato ci si potrà rivolgere ad un professionista di fiducia o alla nostra specialista d.ssa Annalisa Caravaggi.

Una volta raccolti i dati, si passa alla preparazione del piano di allenamento fisico: durata, obiettivi e controlli vengono decisi prima. La preparazione del piano avviene, salvo casi particolari, direttamente durante la valutazione.

A questo punto, a meno che l’utente non sia un esperto, si passa all’esecuzione pratica dell’allenamento. Questo avviene in due modalità differenti, a seconda della sede.

 

Servizio Personal Trainer sede di Piacenza

La sede centrale di L’Altra Riabilitazione ha annessa una grande palestra, per cui appena terminata la valutazione, un personal trainer provvederà ad illustrarti e a farvi provare direttamente il piano di allenamento. Se temi di dimenticare alcuni dettagli possiamo filmare l’allenamento, in modo che ti rimanga da vedere quando vuoi.

 

Servizio Personal Trainer sede di Milano

La sede di Milano è un ambulatorio medico, senza quindi uno spazio per potersi allenare. Se decidi di effettuare la valutazione presso la sede di Milano, ti prepareremo un filmato PERSONALE con il tuo allenamento. Niente spezzoni di video illustrativi, ma un filmato realizzato solo per te. Naturalmente, se ne hai la possibilità, potrai farti illustrare il piano da un altro personal trainer o dagli assistenti di sala: il piano contiene tutte le informazioni per essere comprensibile a qualsiasi operatore.

 

Costi

Nonostante l’utilizzo di sofisticate strumentazioni, i costi sono praticamente analoghi a quelli standard nell’ambito del personal training.

La prima seduta (visita iniziale+ora di allenamento) costa 80 euro.

I controlli hanno una durata inferiore, ed hanno un costo di 50 euro. È previsto uno sconto (15 euro) per chi non esegue l’allenamento.

2 commenti

    • Marcello Chiapponi

Lascia una risposta