Che cos'è l'Altra Riabilitazione?

Marcello e Annalisa ti ringraziano per averli contattati

L’Altra Riabilitazione è un sito che ti insegna le migliori strategie per migliorare il tuo stato di salute, la tua forma fisica ed il tuo benessere gnerale.

In questo sito si parla di disturbi muscolo scheletrici, di disturbi del metabolismo, ma soprattutto del forte collegamento che c’è tra tutti i sintomi che normalmente avvertiamo.

l’80% delle persone soffre di due o più sintomi, spesso molto diversi tra loro, ad esempio: mal di schiena + dolori allo stomaco, cervicalgia + colon irritabile, dolori diffusi + stanchezza…

Per questo motivo, sono in cura o hanno frequentato più specialisti diversi, i quali spesso prendono in considerazione solo il segmento di loro competenza, il che per certi aspetti è positivo, ma per altri non considera le interazioni che ci sono tra i vari sistemi.

 

Il nostro corpo è una macchina complessa, e per funzionare bene vuole che tutto fili liscio: devi avere un buono stile di vita, una buona alimentazione, dei ritmi ben tollerati, devi essere felice….

Quando qualcosa non va, a risentirne è l’intero sistema, non una singola parte.

Su questo sito troverai gli articoli di due autori, dato che ci occupiamo di argomenti ad ampio raggio.

Il primo autore, nonchè responsabile del sito, sono io, Marcello Chiapponi. Sono un fisioterapista e Personal Trainer, molto appassionato di fitness e di tecnologia (per questo l’ambiente digitale mi è molto familiare).

Eccomi intento ad illustrare come potenziare la muscolatura possa essere utile a migliorare il proprio benessere.

 

Il secondo autore, o meglio la seconda autrice, è Annalisa Caravaggi, biologa nutrizionista, che naturalmente ha maggiori competenze rispetto a me per tutto quello che è l’ambito metabolico-nutrizionale.

Eccola qui sotto poco dopo aver deciso di fare l’ultima cosa che una nutrizionista dovrebbe fare: sposare un cuoco!

Annalisa Caravaggi

Che cosa puoi fare su l'Altra Riabilitazione

1 – Approfondisci un determinato sintomo e le strategie per eliminarlo

Per conoscere maggiori informazioni su di un determinato sintomo, utilizza il test qui sotto.


Ti rimanderà agli articoli e video inerenti al problema che desideri approfondire.

powered by Typeform

2 – Scopri come valutiamo i casi e prenota la tua consulenza


Io ed Annalisa abbiamo competenze naturalmente diverse, ma il nostro metodo di valutazione è molto simile, in quanto prende in considerazione tutti gli aspetti possibili: lo scheletro, il metabolismo, la postura, il sistema nervoso…

D’altronde, la nostra filosofia ed i nostri protocolli si basano sull’interazione tra i vari sistemi.

Consulta la pagina “Esempio di visita” per capire come effettuiamo una consulenza

 

Marcello Chiapponi tratta il disturbo cervicale

3 – Raccogli informazioni sul tuo caso facendo il test ed iscrivendoti al sito

Abbiamo creato un potente test di autovalutazione, per darti la possibilità di vedere i nostri metodi applicati direttamente al tuo caso: in pochi minuti avrai un quadro completo della tua situazione e di cosa puoi fare per migliorarla.

Il test è ad accesso libero, e puoi accedere dal pulsante qui a fianco ( o qui sotto, se sei su mobile).

Facendo il test avrai la possibilità di ricevere consigli personalizzati sul tuo caso: si tratta di una sorta di “percorso” gratuito, ma riservato agli iscritti al sito.

Iscrivendoti, avrai accesso all’area riservata, nella quale sono presenti altri strumenti di autovalutazione, riassunti grafici degli articoli, guide non pubblicate sul sito.

È gratis e non comporta l’invio di alcuna pubblicità, solo di informazioni che ti possono essere utili: fai subito il test ed iscriviti!

 

4 – Acquista un nostro prodotto qui sotto, in base al tuo problema:

Grazie ai nostri prodotti digitali potrai avere maggiori informazioni sul tuo caso e migliorare il tuo benessere, utilizzando le stesse tecniche e metodologie che consigliamo ai nostri pazienti.

Clicca QUI per scoprire tutte le guide di L’Altra Riabilitazione.

 

© 2018 – L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333

L’intero contenuto del sito è coperto da Copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy PolicyCookie Policy
Realizzato con ❤ da Wiredmark.