Che cos'è l'Altra Riabilitazione?

Marcello e Annalisa ti ringraziano per averli contattati

L’Altra Riabilitazione è un blog che ti insegna le migliori strategie per migliorare il tuo stato di salute, la tua forma fisica ed il tuo benessere gnerale.

Lo sapevi che…

l’80% delle persone soffre di due o più sintomi, spesso molto diversi tra loro, ad esempio: mal di schiena + dolori allo stomaco, cervicalgia + colon irritabile, dolori diffusi + stanchezza…

Per questo motivo, sono in cura o hanno frequentato più specialisti diversi, i quali spesso prendono in considerazione solo il segmento di loro competenza, il che per certi aspetti è positivo, ma per altri non considera le interazioni che ci sono tra i vari sistemi.

Risultato: spesso la persona non capisce bene quale sia il problema (o quali siano) e non riesce a risolvere in maniera efficace.

Il nostro corpo è una macchina complessa, e per funzionare bene vuole che tutto fili liscio: devi avere un buono stile di vita, una buona alimentazione, dei ritmi ben tollerati, devi essere felice….

Quando qualcosa non va, a risentirne è l’intero sistema, non una singola parte.

L’Altra Riabilitazione è tenuto da due autori, dato che si occupa di argomenti ad ampio raggio.

Il primo autore, nonchè responsabile del sito, sono io, Marcello Chiapponi. Sono un fisioterapista e Personal Trainer, molto appassionato di fitness e di tecnologia (per questo l’ambiente digitale mi è molto familiare).

Il secondo autore, o meglio la seconda autrice, è Annalisa Caravaggi, biologa nutrizionista, che naturalmente ha maggiori competenze rispetto a me per tutto quello che è l’ambito metabolico-nutrizionale.

Che cosa può fare l'Altra Riabilitazione?

1 – Approfondisci un determinato sintomo e le strategie per eliminarlo
Per conoscere maggiori informazioni su di un determinato sintomo, abbiamo quella che definiamo la “mappa dei disturbi”. Clicca QUI per visitarla ed avere le informazioni che desideri.

Dalla “mappa” può non essere semplice risalire a tutti gli articoli e quindi a tutte le tecniche, quindi ti può essere più d’aiuto consultare le categorie, che contengono tutti gli ultimi articoli.

Ecco l’elenco delle categorie:
– Cervicale e mal di testa
– Disturbi posturali
– Disturbi metabolici
– Fitness
– 
Video e risorse

2 – Scopri come valutiamo i casi e prenota la tua consulenza
Io ed Annalisa abbiamo competenze naturalmente diverse, ma il nostro metodo di valutazione è molto simile, in quanto prende in considerazione tutti gli aspetti possibili: lo scheletro, il metabolismo, la postura, il sistema nervoso…

D’altronde, la nostra filosofia ed i nostri protocolli si basano sull’interazione tra i vari sistemi.

Consulta la pagina “Esempio di visita” per capire come effettuiamo una consulenza

Valutare la postura

3 – Raccogli informazioni sul tuo caso facendo il test ed iscrivendoti al sito

Abbiamo creato un potente test di autovalutazione, per darti la possibilità di vedere i nostri metodi applicati direttamente al tuo caso: in pochi minuti avrai un quadro completo della tua situazione e di cosa puoi fare per migliorarla.

Il test è ad accesso libero, e puoi accedere dal pulsante qui a fianco ( o qui sotto, se sei su mobile).

Facendo il test avrai la possibilità di ricevere consigli personalizzati sul tuo caso: si tratta di una sorta di “percorso” gratuito, ma riservato agli iscritti al sito.

Iscrivendoti, avrai accesso all’area riservata, nella quale sono presenti altri strumenti di autovalutazione, riassunti grafici degli articoli, guide non pubblicate sul sito.

È gratis e non comporta l’invio di alcuna pubblicità, solo di informazioni che ti possono essere utili: fai subito il test ed iscriviti!

4 – Acquista un nostro prodotto qui sotto, in base al tuo problema (dolore cervicale, sovrappeso, comprendere i tuoi sintomi, nervo vago, cefalea ed emicrania) 

Grazie ai nostri prodotti digitali potrai avere maggiori informazioni sul tuo caso e migliorare il tuo benessere, utilizzando le stesse tecniche e metodologie che consigliamo ai nostri pazienti.

CERVICALE STOP!

E’ semplicemente, il miglior regalo che puoi fare alla tua cervicale.

Cervicale STOP! contiene TUTTO ciò che puoi fare per migliorare questo fastidiosissimo disturbo: esercizi, alimentazione specifica, gestione dello stress emotivo..

L’unica guida che ti permette di ricavare un percorso personalizzato, grazie ad una serie di precisi test di autovalutazione.

Costantemente aggiornata, ti dà la possibilità di accedere anche al gruppo di confronto per avere un supporto costante da parte dell’autore o dello staff.

SOVRAPPESO E FORMA DEL CORPO: riaccendi il tuo metabolismo seguendo i tuoi ormoni

Perdi grasso soltanto dove non vorresti, oppure non riesci a perderlo proprio?

Sensazione di stanchezza, gonfiori del tratto digestivo e scarsa qualità del sonno sono tuoi compagni fedeli?

Impara a “resettare” il metabolismo basandoti su quelle che sono le tue caratteristiche fisiologiche.

Scopri il tuo profilo ormonale con un test, scopri se il tuo metabolismo lavora bene con un altro test, e segui il tuo piano alimentare personalizzato: semplice ed efficace.

COMPRENDI I TUOI SINTOMI!

Hai un sacco di sintomi, ti senti fuori forma, eppure per i medici sembra sempre che tu non abbia nulla di particolarmente significativo.

Bene, con tutta probabilità hai un problema funzionale, cioè il tuo corpo non lavora come dovrebbe, anche se sembra non avere “nulla di rotto”.

Comprendi i tuoi sintomi” è uno strumento che ti serve a capire come tutti i tuoi sintomi possano essere collegati, e da cosa possano essere derivati; slide esplicative ed un potente test di autovalutazione ti faranno luce sul tuo caso meglio che molte visite che puoi aver fatto.

NERVO VAGO: GUIDA AI SINTOMI E ALLE SOLUZIONI

Primo “estratto specializzatodi Cervicale STOP! (nel quale è infatti compreso in omaggio), questo ebook punta l’attenzione in particolare sulle problematiche relative al Nervo Vago, spesso fonte di numerosi sintomi.

Contiene tutto ciò che ad oggi sappiamo essere utile per questo problema che a volte può diventare invalidante: protocolli di esercizi, alimentazione e tecniche specifiche.

SOLUZIONI PER CEFALEA ED EMICRANIA

Secondo “estratto specializzato” di Cervicale STOP! (nel quale è infatti compreso in omaggio), questo ebook punta invece l’attenzione sul problema CEFALEA ed EMICRANIA, spesso molto legate ai problemi cervicali.

“Soluzioni per cefalea ed emicrania” contiene tutti gli interventi che si possono “mettere sul piatto” per migliorare il proprio mal di testa in modo naturale, specialmente lavorando sul tratto cervicale, come le ultime ricerche scientifiche consigliano.

© 2018 – L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333

L’intero contenuto del sito è coperto da Copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy PolicyCookie Policy
Realizzato con ❤ da Wiredmark.