Nervo Vago: guida ai sintomi e alle soluzioni

Un semplice MANUALE PRATICO contenente tutte le strategie per comprendere e risolvere i problemi legati al Nervo Vago.

Grazie a questo ebook potrai capire come risolvere la vasta gamma di sintomi e disturbi che si presentano quando il tuo Nervo Vago non funziona bene.

È un manuale semplice, pratico e di immediata comprensione: anche se non hai confidenza con la tecnologia, ti risulterà semplicissimo consultarlo ed applicare da subito le strategie.

È visibile su qualsiasi dispositivo (Ipad, Kindle, Computer), ed anche dallo smartphone.

Non ti preoccupare se non hai confidenza con la lettura digitale: è un manuale pratico, devi solo leggere le strategie ed applicarle.

Nervo Vago: guida ai sintomi e alle soluzioni
Acquisto sicuro

Metodo di pagamento sicuro, certificato SSL, tramite sito specializzato (GUMROAD.COM)

Presentazione della guida

Nervo Vago: perché ti deve interessare?

A metà degli anni duemila, una ricerca della Boston University scopre che il Nervo Vago è il principale sistema anti-infiammatorio del corpo, nonchè il principale “motore” del nostro metabolismo.

Quando il Nervo Vago non funziona bene (e ci sono molti motivi per cui può succedere), esso è responsabile della comparsa di una serie di sintomi e disturbi.

Qui sotto trovi i disturbi che si manifestano quando il Nervo Vago è TROPPO o TROPPO POCO attivo: non di rado le persone hanno una alternanza delle due situazioni.

SINTOMI DI NERVO VAGO
POCO ATTIVO

Se il tuo Nervo Vago è POCO attivo, avvertirai alcuni sintomi come:

– Tachicardia;
– Confusione mentale / mancanza di lucidità;
– Gonfiori di stomaco / intestino;
– Tensione muscolare diffusa;
– Cefalea / emicrania / vertigini;
– Mani e piedi freddi.

SINTOMI DI NERVO VAGO
TROPPO ATTIVO

Se il tuo Nervo Vago è TROPPO attivo, avvertirai alcuni sintomi come:

– Nausea;
– Debolezza / sensazione di svenimento;
– Acidità di stomaco;
– Colon irritabile;
– Metabolismo lento

Perché il tuo Nervo Vago può aver perso le sue funzioni?

Le ricerche che si sono sviluppate negli ultimi 10 anni hanno messo in evidenza come il Nervo Vago possa perdere la sua corretta funzionalità a causa di:

Disturbi al tratto cervicale della colonna
Stile di vita
Sviluppo emotivo in età infantile
Fattori congeniti

Nervo vago

Cosa contiene questo manuale?

Molto semplicemente, questo manuale contiene:
– una parte in cui capirai cos’è il Nervo Vago, che problemi e sintomi può dare e PERCHÈ;
– una parte con tutti gli interventi possibili per migliorarne le funzioni, divisi per ambiti: alimentazione, esercizi specifici, stile di vita, attività fisica..
Seppur semplice da consultare e molto PRATICO, si tratta di una guida COMPLETA: tutti gli interventi che ad oggi puoi fare per migliorare le funzionalità Vagali in maniera efficace sono qui.

Acquisto sicuro

Metodo di pagamento sicuro, certificato SSL, tramite sito specializzato (GUMROAD.COM)

"Non so se è il mio problema" + altri dubbi

Potresti (giustamente) non sapere se i tuoi sintomi sono riconducibili ad una disfunzione del Vago, e quindi se queste strategie possono esserti utili o meno.

Tieni presente due cose:
1. ad oggi non abbiamo un esame clinico in grado di dirci al 100% qualcosa tipo “tu hai questi sintomi per colpa di questo problema al Nervo Vago“. Il vero riscontro è quello PRATICO;
– stimolare il Nervo Vago significa fondamentalmente stimolare il metabolismo, il benessere generale e la colonna vertebrale. Le strategie che trovi nel manuale ti aiuteranno a migliorare lo stato di salute anche se il Vago non dovesse essere il tuo specifico problema.

Ancora, potresti avere delle riserve sul formato digitale della guida.

Non ti preoccupare, non devi leggere la Divina Commedia su smartphone o Ipad: la guida è pratica, breve e devi solo scoprire le strategie (e applicarle!).

Se stai leggendo questa pagina, riuscirai a leggere con facilità anche il manuale.

Chi sono?

Marcello Chiapponi

Sono Marcello Chiapponi, fisioterapista con 15 anni di esperienza nell’ambito della riabilitazione dei disturbi muscolo scheletrici.

Il mio sito, L’Altra Riabilitazione.it, è il più visitato d’Italia sulle tematiche riabilitative (oltre 6000 visite al giorno), e contiene la più grande quantità di materiale pubblicato sul disturbo cervicale.

Nel 2016 ho pubblicato Cervicale STOP!, la guida che ad oggi ha aiutato centinaia di persone a migliorare in modo importante i propri disturbi cervicali.

Essendo l’argomento “Nervo Vago” molto correlato al disturbo cervicale, ti garantisco la massima affidabilità ed esperienza sulle informazioni che trovi nel manuale.

Nervo Vago: guida ai sintomi e alle soluzioni
Acquisto sicuro

Metodo di pagamento sicuro, certificato SSL, tramite sito specializzato (GUMROAD.COM)