Torna alla home

I nostri servizi

In questa pagina vengono presentati i nostri servizi e le peculiarità del lavoro di Marcello (fisioterapista) ed Annalisa (nutrizionista).

La suddivisione che vedi è in realtà soltanto  ideale: lo spirito del nostro sistema di valutazione è il mettere in relazione tutti i disturbi del paziente, da quelli muscolo scheletrici a quelli metabolici.

In più, i nostri interventi terapeutici sono basati sulla unione tra trattamenti specifici, alimentazione personalizzata, attività fisica e stile di vita.

La valutazione presso un nostro centro racchiude quindi tutti gli aspetti elencati, come illustrato alla pagina esempio di visita.

Valutazione e trattamento dei disturbi muscolo scheletrici

Mal di collo, mal di schiena, dolori articolari sono tra i disturbi per i quali più frequentemente visitiamo il medico.

Spesso non si trova una soluzione efficace, e ci si limita all’assunzione di antinfiammatori al bisogno, con varie conseguenze negative nel tempo.

Nel valutare il sistema muscolo scheletrico, prendiamo in considerazione tutta la storia della persona: effettuiamo l’analisi posturale, ma la integriamo con gli esami metabolici e relativi al sistema nervoso (vedi pagina esempio di visita).

Utilizziamo le tecniche più efficaci (come Cervical System) per dare un beneficio immediato ma duraturo, intervenendo poi con un piano riabilitativo, fruibile comodamente da casa grazie al nostro supporto online.

Vuoi saperne di più?

Clicca su esempio di visita , o leggi gli articoli della categoria "cervicale e mal di testa" oppure "disturbi posturali".

Valutazione e trattamento dei disturbi metabolici

Grazie a moderne strumentazioni (come la BIA ACC ed il PPG stress flow) ed alle più recenti conoscenze, è possibile approcciare in modo efficace e naturale disturbi come stanchezza cronica, colon irritabile, gonfiori di stomaco, disturbi del sonno.

Questi problemi, che spesso non hanno alla base una vera e propria malattia, sono in realtà specchio di un metabolismo che non funziona.

Tramite opportuni interventi, il metabolismo può essere rieducato, esattamente come una schiena dolente: ovviamente, in questo caso l'intervento principe è l'alimentazione.

Per saperne di più, guarda gli articoli della categoria "disturbi metabolici"

Servizi  per il Fitness

Le nostre competenze sul metabolismo e sull sistema muscolo scheletrico possono essere applicate con grande successo anche nell’ attività sportiva, al fine di ottenere risultati eccellenti in termini di performance, estetica e salute generale.