Il protocollo per ridurre ansia, stress e dolori scheletrici attraverso l'allenamento

Scopri gli incredibili benefici che si hanno dallo “sbloccare e riattivare” lo PSOAS e il DIAFRAMMA

Il protocollo per ridurre ansia, stress e dolori scheletrici attraverso l'allenamento

Scopri gli incredibili benefici che si hanno dallo “sbloccare e riattivare” lo PSOAS e il DIAFRAMMA

OLTRE 60 VIDEO-ROUTINE

All'interno del percorso troverai tantissimi allenamenti per rafforzare psoas e diaframma

LUNGO O BREVE: A TE LA SCELTA

Potrai decidere se seguire routine lunghe da 30 minuti o più corte, da circa 10/15 minuti

AGGIORNAMENTO ESTATE 2024

nuove routine, nuovi bonus e lavoro più mirato sui sintomi fisici dell'ansia

Il protocollo di "Riattivazione" dei muscoli posturali più importanti, ad opera del fisioterapista più seguito in Italia

Grazie a questo programma intraprenderai un percorso completo di miglioramento della tua postura, particolarmente incentrato su due muscoli chiave (ma ovviamente non solo su di loro): lo psoas ed il diaframma.
 
Si tratta di un programma accessibile a tutti, privo di controindicazioni (salvo rare eccezioni, vedi in fondo) e non pesante dal punto di vista fisico.
 
Ecco come ti potrà aiutare:
Sia che tu abbia qualche acciacco da sistemare, sia che tu voglia “semplicemente” sentirti meglio….questo protocollo ti sarà di enorme aiuto!

SCOPRI IL PERCORSO:

COS'È "RIATTIVA PSOAS E DIAFRAMMA" (AGG. ESTATE 2024)

“Riattiva PSOAS e DIAFRAMMA”, nel suo nuovo aggiornamento per l’estate 2024, è un corso che ha lo scopo di aiutarti a liberare questi due muscoli dallo stato di eccessiva tensione.

Il corso è basato su routine da seguire minuto per minuto, in una progressione attentamente studiata.

Ti aiuterà a liberarti dalle tensioni passo dopo passo, e a sperimentare i benefici fin da subito.

Il corso è composto da + di 60 lezioni (a te la scelta di seguire la versione lunga, con video lezioni da 30 minuti, o corta, con video-lezioni da 10/15 minuti), più diverse routine complementari.

Dopo l’acquisto accederai alla nostra speciale piattaforma corsi, che ti aiuterà a seguire il tuo percorso in modo semplice.

Farai prima una serie di TEST per determinare il tuo punto di partenza, e successivamente inizierai le lezioni vere e proprie.

Tutte le routine sono filmate minuto per minuto, ed è chiaramente spiegato come modificare gli esercizi in caso di difficoltà.

Molti degli allenamenti di questo protocollo di allenamento sono ” a tema”, ovvero si focalizzano su uno specifico collegamento tra psoas, diaframma e altri distretti.
 
Ecco alcuni degli esempi che troverai nei 60 e più allenamenti che compongono il corso:

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO:

Allenamento “Psoas e cervicale“: In questo allenamento scoprirai come la tensione dei tuoi muscoli cervicali possa essere legata allo psoas e al diaframma.
Allenamento “Psoas e Sistema Nervoso Autonomo“: stati di ansia, vasocostrizione periferica e difficoltà digestive sono legate anche alla rigidità muscolare, che in questa lezione andremo a combattere.
Allenamento “Psoas e Pavimento Pelvico“: un allenamento utile non solo a chi ha problemi di tipo pelvico, dato che i muscoli pelvici sono anche gli stabilizzatori del bacino.
Allenamento “Psoas e colonna lombare“: lo psoas è il più grande muscolo della colonna lombare, e la sua rigidità (che andremo a combattere) causa aumento delle compressioni.

perché proprio lo psoas e il diaframma?

Lo psoas e il diaframma sono i muscoli con il maggior numero di connessioni a tutti i distretti corporei.

Lo psoas è uno dei principali muscoli dell’arto inferiore: parte dai dischi delle vertebre lombari, e si attacca alla parte anteriore della coscia.

Nel suo punto di origine, lo psoas di fatto si “intreccia” con il diaframma, il nostro principale muscolo respiratorio.

Si tratta di due muscoli che possono essere una vera e propria “croce e delizia”.

Sono una “croce” perché sono spesso vittima di:

  • sovraccarichi posturali
  • sovraccarichi emotivi (diaframma = respiro, e quindi anche ansia / stress)
  • inquinamenti metabolici (lo psoas è il primo “vicino di casa dell’intestino)

 

Quando diaframma e psoas lavorano male (e come hai capito, è facile che questo succeda), possiamo accusare:

  • dolori lombari, ma soprattutto dolori al bacino
  • tensioni e dolori a metà schiena
  • sensazione di rigidità, in particolar modo a livello lombare e a livello delle anche
 

Ma di contro, quando questi muscoli vengono “liberati” (mi si passi il termine non corretto), possiamo avere molti benefici in termini di:

➡ energia in generale
➡ dolori alle anche e alla lombare
➡ leggerezza e miglioramento di gonfiori addominali

A chi può essere utile (acquisto consigliato)

Il percorso è quello che ti serve se:

A chi NON può essere utile (acquisto sconsigliato)

Le indicazioni all’interno del percorso NON ti servono (quindi NON acquistare) se:

cosa dice chi lo ha già provato?

Tra tutti i materiali online, il metodo di Marcello Chiapponi ha raccolto:
 
  • quasi 1 milione di follower tra le varie piattaforme
  • più di 10.000 clienti dei percorsi online
  • più di 1.000 recensioni
  • oltre 88 milioni di visualizzazioni dei video su YouTube
 
Scopri alcune delle ultime testimonianze:

MARCELLO CHIAPPONI, L'AUTORE DEL CORSO

Ciao, sono Marcello Chiapponifisioterapista da quasi 20 anni, e da diverso tempo mi occupo prevalentemente di programmi di esercizi mirati e specifici.

Negli ultimi anni, grazie a L’Altra Riabilitazione.it, ho aiutato a distanza migliaia di persone a migliorare la loro postura, i loro problemi scheletrici ed il loro stato di forma.

Il mio canale YouTube di settore conta oltre 580.000 iscritti e ben più di 88 milioni di visualizzazioni, mentre i miei canali (tra social vari e newsletter) vengono quotidianamente seguiti da oltre 1 milione di persone.

SCEGLI IL PROGRAMMA PRIMA CHE SCADA L'OFFERTA:

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NUOVO AGG. ESTATE 2024 "RIATTIVA PSOAS E DIAFRAMMA"

117

67

*Vita minima garantita del prodotto: 3 anni. Dopo 3 anni non scade e continui ad avere accesso, che però non possiamo garantire indefinitamente per l’eternità (come è logico)

"RIATTIVA PSOAS E DIAFRAMMA" + "FITNESS SICURO CLUB"

197

97

*Vita minima garantita del prodotto: 3 anni. Dopo 3 anni non scade e continui ad avere accesso, che però non possiamo garantire indefinitamente per l’eternità (come è logico)

COS'È FITNESS SICURO CLUB E COME FUNZIONA L'ACCESSO AL PERCORSO

Guarda il video qui sotto per scoprire di cosa si tratta!

“Fitness Sicuro Club” è ciò che molte persone ci hanno chiesto da tempo: una raccolta che avesse al suo interno tutti i nostri corsi Fitness, in modo da poter “spaziare” tra le diverse tecniche.

Abbiamo quindi preso 15 dei migliori corsi della linea “Fitness Sicuro” (+ alcuni creati ad hoc) e inserito le migliori lezioni in un’unica raccolta.

In questo modo, avrai a disposizione più di 100 sessioni, con le quali tenere il tuo corpo stimolato in modi sempre diversi.

Se scegli la versione che comprende “Fitness Sicuro Club”, avrai accesso a questa raccolta per 80 giorni, mentre la sfida “Sblocco Posturale Totale” ti rimarrà senza limiti di tempo.

In Fitness Sicuro Club trovi lezioni dei corsi:

1) Fitness Sicuro 2024

2) Fitness Sicuro Functional 2

3) Pilates Terapeutico

4) Pilates Terapeutico Senior

5) Riattiva Psoas e Diaframma

6) YogaTraining

7) Fitness Pelvico

8) Rinforzo Flash

9) SOS Dolori

10) Stretching Dinamico

11) Riscopri i tuoi Muscoli

12) Respiro Posturale

13) Estetica Sicura

14) Sblocco Posturale Totale

15) Schede di allenamento Fitness Sicuro

TUTTI I BONUS COMPRESI IN QUEST'OFFERTA:

Bonus speciale #1

"SOFFIA VIA" LO STRESS

Una completa raccolta di routine sulla respirazione e allungamento, utilissime per stimolare al massimo il rilascio dello stress nervoso.

Grazie a questo bonus potrai scogliere le tue tensioni ritrovando un benessere a 360 gradi non solo mentale ma anche muscolare.

Bonus speciale #2

SFIDA ADDOMINALE IPOPRESSIVA

Il lavoro sui muscoli addominali può essere eseguito in tanti modi, e uno dei più interessanti è quello “ipopressivo“, con forte attivazione del muscolo trasverso.

Questo permette un maggiore coinvolgimento dei muscoli, ed un miglior contenimento degli organi addominali, cosa che può essere visibile anche dal punto di vista estetico.

Bonus speciale #3

LA GUIDA COMPLETA ALLO STRETCHING

Quando serve lo stretching? Lo stretching è utile quasi sempre. Non credere a chi dice che sia inutile. Nel peggiore dei casi, può non essere di grande aiuto, ma non esiste un caso in cui sia controindicato o dannoso.

In questa guida, troverai una serie di video che illustrano gli esercizi di stretching più efficaci per vari distretti muscolari, con informazioni su quando possono essere utili.

Bonus speciale #4

NUTRZIONE ANTI INFIAMMATORIA ESTATE

L’alimentazione è un altro dei grandi pilastri dello “star bene”, questo è fuori discussione.

Insieme al nostro team nutrizionale, abbiamo preparato per te:

  • una serie di schemi nutrizionali anti infiammatori, in chiave estiva
  • ricette per frullati e bevande ad alto contenuto di nutrienti
  • un sistema di intelligenza artificiale per rispondere alle tue domande

Bonus speciale #5

ROUTINE DI GINNASTICA IPOPRESSIVA

La ginnastica ipopressiva è una metodica di controllo del diaframma e degli addominali, che ne garantisce il miglior utilizzo possibile.

Utile per alleggerire la postura, la colonna lombare e anche il pavimento pelvico.

All’interno del percorso troverai tutta una serie di lezioni bonus dedicate proprio a questo aspetto.

Bonus speciale #6

ASSISTENZA TECNICA E FISIOTERAPICA

Hai bisogno di assistenza tecnica o hai domande su specifici esercizi?

Il percorso si rivela poco adatto alle tue esigenze o non conforme alle tue aspettative?

Nessun problema!

Con il video-percorso è compreso il nostro servizio di assistenza professionale.

Potrai infatti contattarci tramite apposita sezione e ricevere risposta in poco tempo: provvederemo a trovare la miglior soluzione nel più breve tempo.

VORRESTI ULTERIORI INFORMAZIONI? CONTATTA L'ASSISTENZA

Chiedi su WhatsApp al nostro servizio assistenza vendite, ti risponderemo il prima possibile!

Cortesemente, non lasciare messaggi vocali in prima battuta.

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