DISCLAIMER
I Servizi forniti dal Dottore in Fisioterapia Marcello Chiapponi (C.F. CHPMCL81D27G535U / P.IVA 01407880333, con Studio in SS45 n.48, Rivergaro, Piacenza), comprendenti video tutorial, guide, manuali, opuscoli e materiali affini resi disponibili online o in forma cartacea, sono soggetti alle seguenti condizioni:

1. Natura dei Servizi: I Servizi non costituiscono suggerimenti medici o sanitari né attività assimilabili, ma sono forniti a meri fini informativi di carattere generale. Essi non offrono alcuna garanzia, esplicita o implicita, di risultati nella cura del corpo o della salute, e la loro applicazione è soggetta alla valutazione autonoma dell’Utente e del suo medico curante.

2. Nessun Rapporto Contrattuale o Sanitario: La visione, richiesta, consultazione e applicazione dei contenuti forniti non generano alcun rapporto contrattuale, sanitario o di contatto sociale tra il Dott. Marcello Chiapponi e l’Utente. Gli esercizi suggeriti nei Servizi sono generalmente privi di controindicazioni rilevanti, ma ogni attività fisica deve essere intrapresa sotto la supervisione del proprio medico curante.

3. Invito alla Consultazione Medica: È obbligatorio consultare un medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi attività fisica suggerita nei Servizi, in particolare in presenza di condizioni di salute preesistenti o sintomi che richiedano un intervento fisiatrico o fisioterapico. I Servizi non sostituiscono consulti medici specialistici, diagnosi, trattamenti fisioterapici o piani di cura.

4. Limitazione di Responsabilità: Il Dott. Marcello Chiapponi non è responsabile per l’uso improprio o difforme dei Servizi, inclusa l’esecuzione degli esercizi in modo non conforme alle indicazioni fornite; eventuali infortuni o danni derivanti dallo svolgimento degli esercizi; finalità specifiche dell’Utente, inclusi obiettivi non raggiunti, aspettative disattese o risultati insoddisfacenti; condizioni di rischio critiche per la salute o l’incolumità degli Utenti derivanti dall’applicazione dei Servizi.

5. Obblighi degli Utenti: Gli Utenti si impegnano a utilizzare i Servizi in conformità alle proprie capacità e condizioni fisiche, previa consultazione medica; a non interpretare i Servizi come sostitutivi di trattamenti medici o sanitari; a evitare qualsiasi utilizzo che violi quanto indicato nel presente Disclaimer.

6. Esenzione di Responsabilità: I Servizi sono soggetti agli articoli 14, 15 e 16 del D.Lgs. 70/2003 del 9 aprile 2003 e agli articoli 12, 13 e 14 della Direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000, in merito all’esenzione di responsabilità del fornitore di servizi della società dell’informazione.

7. Clausole Aggiuntive per Corsi Professionali: I corsi professionali offerti sono destinati esclusivamente a scopi educativi e non abilitano a compiere attività di tipo sanitario, diagnostico o terapeutico. Ogni partecipante è responsabile di rispettare le normative vigenti nel proprio ambito professionale. Gli attestati rilasciati attestano esclusivamente la partecipazione al corso e non costituiscono una qualifica professionale o un’abilitazione sanitaria.