Marcello Chiapponi, Fondatore di L'Altra Riabilitazione

Il mio obbiettivo è di rendere le persone protagoniste del loro cambiamento

Sono nato a Piacenza nell’oramai lontano 1981, e dal 2003 faccio il fisioterapista.

Fine delle formalità: in questi anni ho fatto una marea di studi e approfondimenti, ma i dettagli non sono così interessanti.

Mi occupo di riabilitazione di disturbi muscolo scheletrici e fitness, grazie al quale riesco ad agire anche sulle problematiche metaboliche funzionali (gonfiori, stanchezza ecc..).

Da diversi anni ho aperto una nuova “branca” del mio lavoro: tutti i giorni elaboro consigli tramite articoli, video, mail, e li condivido con i miei lettori.

 

L’Altra Riabilitazione è nato tantissimo tempo fa, come “giochino nuovo”  di un poco più che ventenne dall’anima nerd, ma è rimasto nel cassetto per un sacco di tempo, posso tranquillamente dire 7-8 anni.

Nel frattempo ho macinato un sacco di studio e di esperienza nell’ambito della cura dei disturbi muscolo scheletrici.

Ho anche messo in pratica un sacco di conoscenze nello sport che mi piaceva di più, cioè l’allenamento in palestra, cosa sulla quale ancora me la cavicchio discretamente..

Intorno al 2010 c’è stata per me una grande svolta: un amico mi ha invitato alla presentazione di un apparecchio per l’analisi del metabolismo, io accetto un po’ controvoglia, ma siccome ero in “debito morale” con lui, sono andato.

E meno male che sono andato !

Da li mi si è aperta una nuova autostrada: da un po’ di tempo avevo smesso di frequentare corsi per fisioterapisti perchè mi sembravano tutti uguali, ma li (ad un corso più per internisti o nutrizionisti), stavo capendo per la prima volta meccanismi nuovi, che collegavano l’ambito muscolo scheletrico a quello che per me era un grande punto di domanda, cioè il metabolismo.

E così nascono gli studi, che tuttora proseguo, sull’approccio integrato (ma scientifico) che puoi leggere su L’Altra Riabilitazione.

L'Altra Riabilitazione: una condivisione continua di consigli e strategie

marcello cervicale (1)

Ogni singolo giorno di ogni singola settimana, faccio del mio meglio per condividere insieme ai miei utenti strategie, consigli e rimedi per migliorare i dolori scheletrici, la postura e lo stato di forma generale.

E così che sono nati centinaia di video sul mio canale YouTube, e centinaia di articoli sul sito che stai visitando.

noun_people_707174
noun_contact list_1028809
noun_youtube_2045599
0
Milioni di visitatori all'anno sul sito
0
Iscritti ogni settimana ai miei consigli gratuiti
0
Mila iscritti al canale YouTube

In questi anni io ed il mio sito L’ Altra Riabilitazione siamo apparsi su testate importanti, come ad esempio Huffington post Italia, Starbene, Telecolor, Avvenire.

 

Cosa faccio nella vita quotidiana

Insieme a mia moglie Sara, istruttrice Fitness e autrice del programma YogaTRAINING, gestisco tutto ciò che ruota attorno a “L’Altra Riabilitazione”.

Naturalmente, sono un grande appassionato di Fitness e movimento in generale (non potrebbe essere altrimenti!).

Sono sempre stato un grande appassionato di musica, e in una vita passata ho anche suonato qua e là.

marc sara
marcello specchio (1)
Screenshot 2021-10-06 at 12.54.40

Il mio lavoro

Ecco come posso aiutarti

noun_ebook_1561523

Le mie video guide

Le mie video guide ricalcano in tutto e per tutto il mio metodo di approccio ai vari problemi. Acquistando una guida, avrai un piano di lavoro personalizzato, grazie ad una serie di appositi test di autovalutazione.

noun_medical online_1911895

A distanza

Ogni mia guida è disponibile anche con un servizio di consulenza a distanza. Potremo così parlare a voce del tuo problema e studiare la migliore soluzione possibile, come se fossi nel mio studio

noun_Physiotherapy_682426

Dal vivo

Il mio metodo di valutazione dal vivo è un vero e proprio approccio a 360 gradi: esattamente quello di cui parlo nel sito e nelle mie video guide. Se non sei troppo lontano, provalo!

Leggi i miei articoli e scopri i miei consigli!

SEGUIMI SUI SOCIAL

Pubblico sempre nuovi consigli, Restiamo in contatto!

Copyright 2017 © FitCoach