FITNESS SICURO CHALLENGE

psoas, diaframma e addome

Una sfida per risvegliare i muscoli più importanti per la postura
 Sciogli insieme a noi i muscoli più critici e rinforza la tua colonna!

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni…

DI COSA SI TRATTA?

Questa “sfida posturale” è una serie di 25 video lezioni di allenamento (+ diverse lezioni complementari) dedicate a 3 distretti muscolari importantissimi:
 
  • lo PSOAS
  • il DIAFRAMMA
  • i muscoli ADDOMINALI
 
Alleneremo questi muscoli (ovviamente, non soltanto loro) in modo originale, divertente e stimolante, allo scopo di:
 
  • allentare le tensioni, rendendo la nostra colonna più “leggera”
  • rinforzare la parete addominale
  • godere dei benefici “extra”

COME FUNZIONA + I NOSTRI OBBIETTIVI

Fin da subito troverai pronte TUTTE le video-routine di allenamento e il programma da seguire (ma potrai muoverti rispettando i tuoi tempi).
 
Troverai quindi una nuova lezione al giorno, con un “tema” ed una modalità di lavoro differente, originale e stimolante.
 
Il complesso delle lezioni ti consentirà nell’arco di un mese di allentare le tensioni del dorso, del bacino, della bassa schiena e delle spalle.
 
In più, costruiremo una “cintura addominale” forte e solida, grazie alle lezioni di rinforzo specifico.
 
Da tutto questo vogliamo ottenere:
 
  • maggiore “leggerezza posturale”
  • miglioramento di eventuali dolori bassa schiena, dorso e spalle
  • miglioramento delle energie complessive
  • miglioramento dei gonfiori allo stomaco e all’intestino
 

MUSCOLI IMPORTANTISSIMI, ANCHE PER CHI NON HA "ACCIACCHI"

Lo psoas, il diaframma e i muscoli del tronco, che sono i protagonisti di questa sfida, possono essere allo stesso tempo “croce e delizia”.
 
Sono “croce” quando iniziano ad essere troppo deboli e contratti, cosa che si riflette negativamente su:
 
  • la colonna vertebrale, in termini di aumento della rigidità e del dolore alla bassa schiena
  • la postura, che diventa più rigida e contratta (a livello delle spalle e delle anche)
  • la digestione, perché muscoli contratti stimolano meno il movimento degli organi (con conseguenti gonfiori)
  • le nostre energie in generale, a causa…di tutti i punti precedenti!
Con la “liberazione” ed il rinforzo che andremo a fare, vogliamo innanzitutto avvertire fin da subito una maggiore scioltezza e leggerezza nei movimenti.
 
Questa leggerezza “fisica” si traduce anche in una leggerezza mentale: ogni volta che il nostro corpo si libera di una tensione, anche la nostra mente segue a ruota.
 
Ma non ci accontentiamo: vogliamo far si che i muscoli siano anche ben tonici e pronti a fare il loro lavoro.
I muscoli addominali ed i muscoli del tronco sono infatti i motori della nostra colonna vertebrale, ed è per questo che li vogliamo forti ed efficienti.
 
I benefici che potrai provare saranno quindi sia quelli relativi all’ “alleggerimento” delle tensioni muscolari, sia quelli relativi alla tonificazione.

A chi può essere utile (acquisto consigliato)

Non c’è un vero e proprio “pubblico adatto” a questa challenge posturale: tutti possono potenzialmente trarne beneficio! Sono quindi i benvenuti tutti coloro che:

A chi NON può essere utile

Questa sfida posturale non contiene allenamenti particolarmente complessi o avanzati: tuttavia non è adatta a tutti coloro che hanno una situazione di dolore ad altissimo impatto sulla vita quotidiana che:
Anche se hai qualche problema alla schiena o alle articolazioni, questo percorso non è controindicato, anzi può aiutarti a migliorare.

CHI SONO

Mi chiamo Marcello Chiapponi , lavoro come fisioterapista da oltre 20 anni , e da quasi 10, i miei contenuti online raggiungono migliaia di utenti ogni giorno (letteralmente). 

I primi anni della mia carriera sono stati completamente dedicati al mondo dei “senior”: lavoravo con anziani così malmessi da non poter neppure pensare di uscire di casa.

Con una esperienza così forte, è stato poi relativamente semplice sviluppare metodologie per senior più…in forma!

Con la mia attività online sono poi riuscito a:

  • aiutare moltissime persone che hanno visitato il mio sito L’Altra Riabilitazione (con milioni di visite all’anno)
  • creare un canale YouTube ricchissimo di contenuti, con più di 570.000 iscritti e oltre le 85 milioni di visualizzazioni
  • ideare un sistema di allenamento per le persone che vogliono ritrovare la propria forma, con passione, costanza e perseveranza
  • realizzare una serie di guide e libri bestseller che hanno permesso a migliaia di persone di risolvere i propri problemi muscolo-scheletrici

Sono autore sulla salute e sulla postura presso  gruppi editoriali nazionali; 

ho collaborato o sono apparso su riviste e periodici italiani qui sotto.

editor5
editor4
editor6
editor3
editor2
editor1
ed9
ed10
editor7
ed11
ed13
ed12
editor8

Ed ecco i BONUS SPECIALI che riceverai GRATUITAMENTE con questa offerta!

Bonus speciale #1

Manuale formato PDF "La scalata allo PSOAS"

Scopri le nostre schede di allenamento dedicate interamente al muscolo psoas e trova il tuo esercizio di stretching ideale per ottenere i massimi benefici.

Grazie a questo bonus otterrai il nostro nuovissimo mini-manuale che ti permetterà di trasformare il tuo psoas in un “SUPER PSOAS”!

Bonus speciale #2

Ricettario contro i gonfiori

Scopri tutta una serie di schemi alimentari contro i gonfiori di stomaco e intestino all’interno del ricettario dal titolo “Idee e ricette contro i gonfiori” .

Perfetti per prendersi cura della propria salute intestinale e adatti a qualsiasi stagione, grazie a questi schemi alimentari potrai finalmente iniziare a lavorare sui tuoi disturbi a 360 gradi.

Bonus speciale #3

Schemi alimentari anti-infiammatori

Ottieni subito in omaggio i nostri Schemi Alimentari Antinfiammatori realizzati in collaborazione con la nutrizionista Annalisa Caravaggi e pensati  per aiutarti a mantenere non solo uno stile di vita sano all’insegna dell’allenamento grazie al percorso in sé, bensì anche un’alimentazione altrettanto sana senza rinunciare ai piaceri del buon cibo!

Bonus speciale #4

Nutribot: l'intelligenza artificiale nutrizionale

Una delle grandi novità di questa challenge è senza ombra di dubbio il suo Nutribot: la nostra intelligenza artificiale addestrata con la metodologia della nutrizionista Annalisa Caravaggi e capace di rispondere a qualsiasi tua domanda alimentare nonché di preparare per te una vera e propria personalizzazione degli schemi alimentari forniti. Un servizio difficile da replicare!

Bonus speciale #5

Le video-routine direttamente per email

Oltre a poter fruire del programma tramite la nostra piattaforma dedicata, potrai scegliere se ricevere una routine al giorno (per 25 giorni) direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.

In questo modo, ti basterà cliccare il link che riceverai per email ed iniziare subito il tuo allenamento!

(Potrai disiscriverti a questo bonus in qualsiasi momento)

Bonus speciale #6

Assistenza professionale dedicata

Hai bisogno di assistenza tecnica o hai domande su specifici esercizi?

Nessun problema! 

Con il video-percorso è compreso il nostro servizio di assistenza professionale. Potrai infatti contattarci tramite apposita sezione e ricevere risposta in poco tempo.

Bonus speciale #7

Hai concluso la sfida? Ho un premio per te!

Una volta completate tutte le sessioni della sfida (non barare, il nostro sistema se ne accorge 😉) potrai scegliere il premio più adatto a te!

Avrai a disposizione tutta una serie di video-percorsi, programmi personalizzati e persino buoni sconto (da sfruttare con alcuni dei nostri programmi) tra cui scegliere.

Insomma, un incentivo in più per farti raggiungere i tuoi obbiettivi di benessere!

Cosa dicono della precedente sfida e dei miei video-percorsi

OTTIENI ORA IL CORSO

Promozione valida per ...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

FITNESS SICURO CHALLENGE

(PSOAS, DIAFRAMMA E ADDOME)

Video percorso digitale, consultabile su tutti i dispositivi

149

79

1) 25 routine di allenamento (+ routine integrative)

2) BONUS di offerta lancio (elencati in pagina)

3) Assistenza base compresa

4) Accesso immediato e senza limiti di tempo*

*Vita minima garantita del prodotto: 3 anni. Dopo 3 anni non scade e continui ad avere accesso, che però non possiamo garantire indefinitamente per l’eternità (come è logico)

DUBBI O DOMANDE?

Sì, il programma è adatto a chi ha problemi muscolo scheletrici, purché questi non impattino severamente sulla vita quotidiana e non siano destinati a un intervento chirurgico a breve. Se riesci a condurre una vita normale nonostante il problema, il corso può essere utile.

No, non sono necessari attrezzi particolari

Il programma dura 30 giorni ed è composto da 25 allenamenti su questo tema + altri allenamenti complementari. Ci sono poi una serie di bonus per integrare il programma e renderlo ancora più efficace.

Nessuna scadenza, non è un abbonamento. Certo, non possiamo garantire che per “i secoli dei secoli” rimanga tutto sempre e comunque online, ma almeno per i prossimi 5 anni cercheremo di resistere anche ad una Apocalisse.

Sì, il programma è ben adattabile anche agli over 65, soprattutto se non hanno grosse difficoltà con i programmi precedenti o le lezioni di prova. In caso di eccessiva difficoltà, sarà nostra premura fornirti un programma adeguato.

Ogni lezione del programma base dura 20 minuti.

Sì, il programma include una sezione “Campo Base” per principianti, dove si imparano le basi degli allenamenti, rendendolo adatto a chiunque, indipendentemente dal livello di partenza.

Sì, puoi ripetere le lezioni quante volte vuoi e quando vuoi. Questa flessibilità ti permette di adattare il programma alle tue esigenze e al tuo ritmo.

Sì, troverai sempre qualcuno pronto a risponderti in modo personale, garantendo un supporto continuo durante il tuo percorso.

ASSISTENTE VIRTUALE IN TEMPO REALE (LEGGI BENE SOTTO)

Il nostro assistente virtuale è addestrato con tutte le informazioni necessarie su Fitness Sicuro LIGHT, e ti può rispondere in tempo reale.

Può rispondere a tutti i tuoi dubbi: tieni però presente che si tratta di un sistema di intelligenza artificiale, tecnologia fantastica ma che è ancora agli inizi.

 

REGOLE DI UTILIZZO

1) chiedi solo informazioni che hanno a che vedere con Fitness Sicuro e non con altri nostri corsi (usa il “contatta assistenza nel caso”)

2) non chiedere informazioni troppo elaborate sui dettagli delle sessioni

3) scrivi una domanda precisa 

4) non prendere le risposte come oro colato, in caso di dubbi contattaci

Se non ti sa rispondere o se hai ancora dubbi, vai in fondo e usa il pulsante “contatta assistenza”.

ANCORA DUBBI?

Chiedi su WhatsApp al nostro servizio assistenza vendite, ti risponderemo il prima possibile!

Cortesemente, non lasciare messaggi vocali in prima battuta.

Clicca sul pulsante per contattare l’assistenza.

© L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333.

L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.

Sede: via case nuove 8, 29029 Rivergaro (PC)

Realizzato e seguito con ❤ da Marcello Silvestri.