OTTIENI UNA COLONNA FORTE E UNA POSTURA SANA ALLENANDOTI DALLA COMODITÀ DI CASA: SCOPRI IL CORSO DI PILATES DI UNO DEI FISIOTERAPISTI / TRAINER PIÙ SEGUITI D’ITALIA

PILATES TERAPEUTICO

Il corso di Pilates adatto a tutti: rinforza la colonna e gli arti, riduci le rigidità, ottieni il massimo benessere

PRENDITI POCHI MINUTI PER GUARDARE IL VIDEO QUI SOTTO E SCOPRIRE DI PIÙ:

Riproduci video

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni…

DI COSA SI TRATTA?

Pilates Terapeutico è un video corso di Pilates ad opera di Marcello Chiapponi, uno dei fisioterapisti / trainer più noti in Italia, e di sua moglie Sara Borghi, istruttrice Fitness e Pilates.
 
Si tratta di un corso di Pilates che va ben oltre alla classica interpretazione della metodica: l’obbiettivo è infatti quello di una metodica adatta a tutti, ottimizzata per farti avere il massimo benessere.
 
È un corso che unisce i princìpi fondamentali del Pilates (ed i relativi esercizi) alla metodica Fitness Sicuro di Marcello Chiapponi, utilizzata da decine di migliaia di persone.
Da questa unione nasce Pilates Terapeutico, un corso composto da lezioni che:
In più, come ogni corso della serie Fitness Sicuro, avrai a disposizione moltissimo materiale integrativo per migliorare i tuoi “punti deboli”, ad esempio qualche dolore muscolo scheletrico.

Per chi è pensato questo percorso
(e a chi potrebbe non piacere)

Il corso Pilates Terapeutico è pensato in primis per tutti coloro che amano allenarsi per sentirsi meglio e raggiungere il massimo benessere.
 
È adatto alle persone che magari già praticano qualche attività (più o meno blanda) ma che vogliono integrare con un rinforzo più mirato dei muscoli posturali.
 
È adatto a chi non è particolarmente in forma, e magari ha sviluppato nel tempo qualche “acciacco o contrattura”: le progressioni studiate e le semplificazioni lo rendono molto adatto a questo scopo.
È un programma estremamente fattibile anche per chi ha sviluppato problemi muscolo scheletrici veri e propri (cervicalgia, lombalgia) a patto che questi non impediscano i normali movimenti della vita quotidiana.
 
Pur essendo un programma stimolante, è però un corso non adatto a chi cerca la “massima fatica” o il “massimo risultato estetico”: il nostro obbiettivo è sicuramente “attivare e caricare i muscoli”, ma non certo quello di “metterti ko”.

Rinforza la colonna, migliora la mobilità, acquisisci confidenza e controllo

La metodica Pilates, ed in particolar modo QUESTE lezioni di Pilates, sono molto focalizzate sul rinforzo della colonna e degli arti, nonché sul miglioramento di mobilità e stabilità.
 
Sentirai fin da subito che:
 
1) la tua postura è migliore
2) i tuoi muscoli sono più responsivi
3) i tuoi movimenti quotidiani migliorano
 
NOTA POSITIVA STAGIONALE: le lezioni di Pilates Terapeutico utilizzano molto le contrazioni isometriche ed i movimenti controllati. Questo le rende assolutamente ben fattibili anche durante le stagioni calde.

Come funzionano gli allenamenti

Gli allenamenti che troverai in Pilates Terapeutico sono sessioni di circa 20 minuti, effettuate per lo più a corpo libero o semplici attrezzi (che all’inizio possono anche essere “di fortuna”).
 
Ogni allenamento ed esercizio è pensato sapendo che possono esserci problemi di vario genere a livello muscolo scheletrico: per questo si lavora sempre in modo sicuro, e quando necessario vengono proposte varianti alternative.
 
Gli allenamenti sono quindi alla portata di tutti, e possono essere resi più complessi aumentando la difficoltà (viene spiegato come) oppure con le sessioni integrative.
Il traguardo che ci andremo a porre non è la “massima fatica”, ma il “massimo benessere”!
 
Ci sono poi tante sessioni integrative, che vanno a completare il percorso base e che possono aiutarti a:

A chi può essere utile (acquisto consigliato)

Pilates Terapeutico è quello che ti serve se:

A chi NON può essere utile (acquisto sconsigliato)

Non ci sono fondamentali controindicazioni agli allenamenti, ma possiamo dire che non ti servono se:

COSA DICONO DEI MIEI CORSI FITNESS

Sono “sul campo” da più di 20 anni, e da più di 10 anni aiuto le persone attraverso i miei contenuti online.

Più di 570 mila persone seguono quotidianamente il mio canale YouTube, e più di 10 mila partecipano ai miei corsi online: sul web puoi trovare tantissime testimonianze come queste…

TUTTI I BONUS CHE RICEVERAI IN OMAGGIO

Bonus speciale #1

5 masterclass dedicate

Le masterclass sono sessioni dedicate ad argomenti specifici, nelle quali si va in profondità su una determinata tecnica. Le masterclass che troverai già disponibili sono:
 
1) Pilates al muro
2) Pilates cervicale
3) Stretching completo
4)Diaframma e respiro
5) Sblocco della respirazione
 

Ulteriori lezioni verranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti (gratuiti se acquisterai il percorso durante questo lancio).

Bonus speciale #2

Lezioni di base e semplificazioni

Dato che è un corso adatto anche a chi non ha mai praticato Pilates e/o a chi ha qualche “acciacco”, all’interno del corso troverai una completa serie di lezioni introduttive, per imparare i movimenti di base.

Inoltre, troverai tutta una serie di video dedicati alla semplificazione degli esercizi, per permetterti di “ridurre il carico” qualora fosse inizialmente eccessivo per la tua specifica situazione.

In questo modo, non avrai nessuna difficoltà durante le sessioni di lavoro e potrai ottenere i migliori risultati.

Bonus speciale #3

percorso Pilates "al femminile"

Le lezioni di Pilates Terapeutico non sono assolutamente riservate ad una popolazione femminile o maschile: in una metodica come questa non avrebbe nessun senso.
 
Tuttavia, è innegabile che il sistema muscolo scheletrico e posturale della donna abbia qualche “punto debole” in più.
 
Per questo abbiamo pensato ad una versione del percorso Pilates Terapeutico con le stesse lezioni, ma con una serie di lezioni integrative che vanno a lavorare proprio su questi punti deboli.

Bonus speciale #4

"a tutto stretching"

A grande richiesta, abbiamo pensato di dedicare un intero mini-corso allo stretching: perfetto per iniziare o concludere una buona routine di allenamento o per “sostituirla” in caso di particolari casistiche.

Troverai quindi ben 14 routine di allungamento dedicate ai diversi distretti del tuo corpo e dalla durata di circa 20 minuti l’una.

Bonus speciale #5

ANGOLO DELL’ESERCIZIO TERAPEUTICO

Una serie di video-lezioni pensate per i dolori muscolo scheletrici e gli stati di infiammazione.

Con il bonus “Angolo dell’Esercizio Terapeutico” avrai tutta una serie di routine di allenamento specifiche sui singoli “distretti” del tuo corpo e mirate a detendere rigidità, tensioni e contratture muscolari.

Bonus speciale #6

ANGOLO DELLA NUTRIZIONE ANTI INFIAMMATORIA

All’interno dell’Angolo Della Nutrizione troverai tutta una serie di ricettari, schemi nutrizionali anti infiammatori e lo speciale Nutribot: la nostra intelligenza artificiale addestrata con la metodologia della nutrizionista Annalisa Caravaggi e capace di rispondere a qualsiasi tua domanda alimentare, nonché di preparare per te una vera e propria personalizzazione degli schemi forniti.

scegli la versione adatta a te

Promozione valida per ...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PILATES TERAPEUTICO

PERCORSO BASE

PREZZO ORIGINALE 137

PREZZO LANCIO 97

PREZZO PER I CLIENTI

67

1) 4 cicli completi di allenamento (ripetibili)

2) 60+ sessioni dedicate

3) 5 masterclass

4) 20+ routine complementari

5) Assistenza base compresa

6) Accesso immediato e senza limiti di tempo*

*Vita minima garantita del prodotto: 3 anni. Dopo 3 anni non scade e continui ad avere accesso, che però non possiamo garantire indefinitamente per l’eternità (come è logico)

PERCORSO COMPLETO

PREZZO ORIGINALE 217

PREZZO LANCIO 167

PREZZO PER I CLIENTI

127

1) 6 cicli completi di allenamento (ripetibili)

2) 90+ sessioni dedicate

3) 5 masterclass

4) 30+ routine complementari

5) PAGABILE A RATE tramite Scalapay

6) Assistenza base compresa

7) Accesso immediato e senza limiti di tempo*

*Vita minima garantita del prodotto: 3 anni. Dopo 3 anni non scade e continui ad avere accesso, che però non possiamo garantire indefinitamente per l’eternità (come è logico)

SCOPRI CHI siamo

Mi chiamo Marcello Chiapponi , lavoro come fisioterapista da oltre 20 anni, e da quasi 10, i miei contenuti online raggiungono migliaia di utenti ogni giorno (letteralmente). 

Insieme a Sara Borghi, istruttrice di fitness e Pilates, creatrice della metodica YogaTraining (nonché mia moglie!) aiutiamo quotidianamente tantissime donne a ritrovare il proprio benessere fisico migliorando la propria postura e riducendo le proprie rigidità.

Con la mia attività online (una delle realtà più grandi di settore in Italia) sono riuscito a:

1) aiutare moltissime persone che hanno visitato il mio sito L’Altra Riabilitazione (con milioni di visite all’anno)

2) creare un canale YouTube ricchissimo di contenuti, con più di 570.000 iscritti e oltre le 85 milioni di visualizzazioni

3) ideare un sistema di allenamento per le persone che vogliono ritrovare la propria forma, con passione, costanza e perseveranza

4) realizzare una serie di guide e libri bestseller che hanno permesso a migliaia di persone di risolvere i propri problemi muscolo-scheletrici

Sono autore sulla salute e sulla postura presso  gruppi editoriali nazionali; 

ho collaborato o sono apparso su riviste e periodici italiani qui sotto.

editor5
editor4
editor6
editor3
editor2
editor1
ed9
ed10
editor7
ed11
ed13
ed12
editor8

DUBBI O DOMANDE?

Se hai dubbi o domande, ecco cosa puoi fare:

1) controllare se non c’è già la risposta qui sotto

2) se ancora non hai risposta, contatta l’assistenza tramite il pulsante in fondo alla pagina.

Sì, il programma è adatto a chi ha problemi muscolo scheletrici, purché questi non impattino severamente sulla vita quotidiana e non siano destinati a un intervento chirurgico a breve. Se riesci a condurre una vita normale nonostante il problema, il programma può fare al caso tuo. Per fugare ogni dubbio, guarda il video qui sotto!  

All’inizio serve un materassino, ed eventualmente qualche piccolo peso (che può essere anche “di fortuna” tipo una bottiglia dell’acqua).

Servirà poi un elastico di allenamento, eventualmente una palla e (opzionale ma comodo) un “ring” Pilates.

Il programma consiste in una serie di video lezioni, della durata di 20-30 minuti. Puoi allenarti tutti i giorni o a giorni alterni. Il programma è diviso in diverse fasi, ciascuna con caratteristiche leggermente differenti. È comunque un programma “circolare”, quindi puoi ripetere le prime fasi anche quando hai completato le prime.

Sì, i clienti dei corsi di Marcello hanno diritto a uno sconto speciale. Tutte le istruzioni ti dovrebbero essere arrivate nella mail, e dovresti stare già vedendo la pagina con il prezzo opportunamente scontato.

Il corso non è un abbonamento e non ha scadenza (a meno di apocalissi o grandi eventi dopo 3 anni). Per almeno 3 anni ci impegniamo a tenerlo online anche in caso di apocalisse. Dopo i 3 anni rimarrà online e continuerai ad avere accesso, ma ovviamente non possiamo garantire che sia accessibile per i secoli dei secoli.

Il programma è ben adattabile anche agli over 65, a patto che non abbiano grossi problemi di movimento. In caso di eccessiva difficoltà, sarà nostra premura fornirti un programma adeguato. 

In caso di difficoltà, è possibile richiedere una versione semplificata del corso, adattata alle tue esigenze specifiche.

Le lezioni durano in media 20-30 minuti, e sono poi integrabili dalle tantissime sessioni integrative, con le relative istruzioni.

Sì, il programma include una sezione “Campo Base” per principianti, dove si imparano le basi degli allenamenti, rendendolo adatto a chiunque, indipendentemente dal livello di partenza.

Sì, puoi ripetere le lezioni quante volte vuoi e quando vuoi. Questa flessibilità ti permette di adattare il programma alle tue esigenze e al tuo ritmo.

Sì, il corso offre assistenza per qualsiasi dubbio o necessità. Troverai sempre qualcuno pronto a risponderti in modo personale, garantendo un supporto continuo durante il tuo percorso.

CONTATTA ASSISTENZA

Chiedi su WhatsApp al nostro servizio assistenza vendite, ti risponderemo il prima possibile!

Cortesemente, non lasciare messaggi vocali in prima battuta.

Clicca sul pulsante per contattare l’assistenza.

© L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333.

L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.

Sede: via case nuove 8, 29029 Rivergaro (PC)

Realizzato e seguito con ❤ da Marcello Silvestri.