MIGLIORA LA TUA POSTURA E IL TUO BENESSERE COMPLESSIVO IN POCO TEMPO

Rinforzo Posturale al Femminile

L'allenamento che rende i tuoi muscoli più tonici ma anche meno contratti

PRENDITI POCHI MINUTI PER GUARDARE IL VIDEO QUI SOTTO E SCOPRIRE DI PIÙ:

Riproduci video

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni…

DI COSA SI TRATTA?

“Rinforzo Posturale al Femminile” è un programma di allenamento in forma di video corso, composto da più di 50 routine di allenamento (tra percorso base e video-lezioni bonus e integrative).
 
È un programma pensato per le donne, in particolar modo le donne over 40 (anche molto over 40, se ti muovi discretamente) che vogliono fondamentalmente “allenarsi per stare bene”.
 
A differenza di molti altri programmi dedicati all’universo femminile, il nostro obbiettivo non è quello di “scolpire il corpo” attraverso la massima fatica possibile, per ottenere il miglior risultato estetico possibile.
Il nostro obbiettivo è quello di aiutarti a raggiungere il massimo benessere, quindi:
Tutto questo lo potrai fare grazie ad un programma adatto anche a chi non ha molta esperienza, stimolante ma non di certo “massacrante”.
 
Un programma pensato per mettere un focus particolare su quelli che sono i potenziali “punti deboli” del sistema muscolo scheletrico femminile.

Avverti anche tu questi sintomi?

Più del 70% delle donne over 40 avverte, in modo più o meno insistente, almeno due o più di questi sintomi:
 
1) stanchezza o affaticabilità
2) gonfiori allo stomaco o all’intestino
3) oscillazioni del tono dell’umore senza motivo
4) ansia eccessiva / tachicardia
5) disturbi del sonno
6) contratture muscolari e dolori vaganti
 
Questi sintomi sono legati ad un aumento eccessivo del grado infiammatorio medio, cosa che avviene in tutti, ma che nelle donne avviene di più, soprattutto dopo i 40 anni.
Il grado infiammatorio della donna è mediamente superiore perchè ha una muscolatura meno sviluppata, ed uno stato tensivo mediamente più alto.
 
Ecco perchè l’allenamento, soprattutto se pensato specificamente, è una delle armi più efficaci in assoluto per riconquistare il benessere riducendo il proprio grado infiammatorio.
 
Attraverso il corso “Rinforzo Posturale al Femminile” potrai ridurre le rigidità dei muscoli e rinforzarli nel modo più adatto alla riduzione dello stato infiammatorio cronico.

Come funzionano gli allenamenti

Gli allenamenti sono sessioni di circa 20 minuti, effettuate per lo più a corpo libero o con piccoli pesi (che all’inizio possono anche essere “di fortuna” tipo bottiglie d’acqua).
 
Ogni allenamento ed esercizio è pensato sapendo che possono esserci problemi di vario genere a livello muscolo scheletrico: per questo si lavora sempre in modo sicuro, e quando necessario vengono proposte varianti alternative.
 
Gli allenamenti si pongono nella categoria del “soft fitness”: sono alla portata di tutti, e possono essere resi più complessi aumentando la difficoltà (viene spiegato come) oppure con le sessioni integrative.
L’obbiettivo non è la “massima fatica”, ma il “massimo benessere”!
 
Gli allenamenti comprendono sia esercizi di distensione e allungamento, sia rinforzi mirati a corpo libero e non.
 
Ci sono poi tante sessioni integrative, che vanno a completare il percorso base e che possono aiutarti a:

Un programma in 3 fasi

Il programma base è composto da 30 lezioni divise su 3 fasi, ed in più ci sono una serie di corsi e mini-corsi integrativi.
 
Le lezioni base possono essere eseguite 3-4 volte a settimana, e con quelle integrative puoi avere la tua piacevole compagnia quotidiana.
FASE 1: lavoro specifico sui “punti deboli” della postura e del sistema muscolo scheletrico al femminile
 
Le prime 10 lezioni sono dedicate alla presa di confidenza con la metodica, ma soprattutto ad un lavoro specifico su quelli che sono i tipici “punti deboli” del sistema muscolo scheletrico della donna.
 
Ci saranno sessioni specifiche sul rinforzo del tronco, sul miglioramento della postura delle spalle, sullo sblocco del bacino… una serie che volendo si può ripetere tutte le volte che vuoi!
FASE 2: sblocco diaframma e bacino, rinforzo del core e degli arti
 
La seconda fase è dedicata allo “sblocco e rinforzo” di due aree sempre piuttosto critiche del sistema muscolo scheletrico: il diaframma ed il bacino.
 
Allo stesso tempo, andremo però anche a rinforzare il tronco e gli arti, secondo specifiche progressioni.
FASE 3: allenamento funzionale specifico
 
Nella terza fase andremo a fare degli allenamenti generali, che coinvolgono tutto il corpo e tutto il sistema muscolo scheletrico, sempre ovviamente in modo conforme ai nostri scopi.
 
Inseriremo degli allenamenti che saranno maggiormente “funzionali”, ovvero allenamenti che vanno a stimolare i muscoli con movimenti simili a quelli della vita quotidiana o di alcune attività sportive.

Risultati veloci: ecco perchè!

Premesso che qualsiasi risultato “a lungo termine” richiede appunto un “lungo termine”, questo tipo di allenamento può dare riscontri molto rapidi.
 
Gli allenamenti pensati per l’aumento della massa muscolare o per la riduzione del grasso stimolano meccanismi lenti, che peraltro dipendono moltissimo anche dall’alimentazione.
 
In questo caso, l’obbiettivo primario è sentirsi meglio attraverso la riduzione delle rigidità e l’aumento di efficienza dei muscoli, che sono meccanismi molto più rapidi.

A chi può essere utile (acquisto consigliato)

Le mie schede di allenamento sono quello che ti serve se:

A chi NON può essere utile (acquisto sconsigliato)

Non ci sono fondamentali controindicazioni agli allenamenti delle schede, ma possiamo dire che non ti serve se:

COSA DICONO DEI MIEI CORSI FITNESS

Sono “sul campo” da più di 20 anni, e da più di 10 anni aiuto le persone attraverso i miei contenuti online.

Più di 540 mila persone seguono quotidianamente il mio canale YouTube, e più di 10 mila partecipano ai miei corsi online: sul web puoi trovare tantissime testimonianze come queste…

TUTTI I BONUS CHE RICEVERAI IN OMAGGIO

Bonus speciale #1

FITNESS SICURO PILATES

Hai de sempre voluto iniziare con il pilates ma non sai dove mettere le mani?

Con questo percorso di “avvio” potrai finalmente anche tu apprendere tutte le basi del pilates sperimentando i suoi benefici a prescindere dall’età.

Avrai quindi la possibilità di integrare questo bonus al programma base o utilizzarlo come sua prosecuzione.

Bonus speciale #2

GLUTEI “TERAPEUTICI” E NON SOLO

All’interno di questo percorso bonus integrativo troverai 5 nuovissime sessioni per allenare gambe e glutei!

Tutte le routine verranno tenute da Sara Boghi, trainer professionista nonché creatrice della metodica YogaTraining per donne over 40.

Un mini-programma che ti permetterà di continuare il tuo percorso nel migliore dei modi!

Bonus speciale #3

LE BASI DELLO STRETCHING

A grande richiesta, abbiamo pensato di dedicare un intero mini-corso allo stretching: perfetto per iniziare una buona routine di allenamento o per “sostituirla” in caso di particolari casistiche.

Troverai quindi ben 13 routine di stretching dedicate ai diversi distretti del tuo corpo.

Bonus speciale #4

"LIBERA IL RESPIRO"

Una serie di lezioni MOLTO stimolanti e interessanti sul come migliorare la respirazione, in modo estremamente semplice e pratico.

Utilizzeremo tecniche semplici per darti la possibilità di usufruire fin da subito degli enormi benefici che si possono avere da una migliore respirazione, sia in termini di rilassamento nervoso che di efficienza del metabolismo.

Bonus speciale #5

ANGOLO DELL'ESERCIZIO TERAPEUTICO

Con il bonus “Angolo dell’esercizio terapeutico” avrai tutta una serie di routine di allenamento specifiche sui singoli “distretti” del tuo corpo e mirate a detendere tensioni muscolari e nervose.

In questo modo, potrai migliorare sia piccoli “acciacchi” che stati di eccessivo stress ed infiammazione intestinale.

Bonus speciale #6

ANGOLO DELLA NUTRIZIONE ANTINFIAMMATORIA

Ottieni subito tutta una serie di schemi alimentari e ricettari antinfiammatori nonché il nostro Nutribot: l’intelligenza artificiale addestrata con la metodologia della nutrizionista Annalisa Caravaggi e capace di rispondere a qualsiasi tua domanda alimentare nonché di preparare per te una vera e propria personalizzazione degli schemi forniti. Un servizio difficile da replicare!

OTTIENI ORA IL PERCORSO

Promozione valida per ...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

RINFORZO POSTURALE "AL FEMMINILE"

79,90

47

1) Oltre 50 routine di allenamento

2) BONUS e INTEGRAZIONI elencati in pagina

3) Prezzo lancio a tempo limitato

4) Assistenza base compresa

5) Accesso immediato

SCOPRI CHI siamo

Mi chiamo Marcello Chiapponi , lavoro come fisioterapista da oltre 20 anni, e da quasi 10, i miei contenuti online raggiungono migliaia di utenti ogni giorno (letteralmente). 

Insieme a Sara Borghi, istruttrice di fitness e creatrice della metodica YogaTraining (nonché mia moglie!) aiutiamo quotidianamente tantissime donne a ritrovare il proprio benessere fisico migliorando la propria postura e riducendo le proprie rigidità.

Con la mia attività online (una delle realtà più grandi di settore in Italia) sono riuscito a:

1) aiutare moltissime persone che hanno visitato il mio sito L’Altra Riabilitazione (con milioni di visite all’anno)

2) creare un canale YouTube ricchissimo di contenuti, con più di 550.000 iscritti e oltre le 80 milioni di visualizzazioni

3) ideare un sistema di allenamento per le persone che vogliono ritrovare la propria forma, con passione, costanza e perseveranza

4) realizzare una serie di guide e libri bestseller che hanno permesso a migliaia di persone di risolvere i propri problemi muscolo-scheletrici

Sono autore sulla salute e sulla postura presso  gruppi editoriali nazionali; 

ho collaborato o sono apparso su riviste e periodici italiani qui sotto.

editor5
editor4
editor6
editor3
editor2
editor1
ed9
ed10
editor7
ed11
ed13
ed12
editor8

CONTATTA ASSISTENZA

Chiedi su WhatsApp al nostro servizio assistenza vendite, ti risponderemo il prima possibile!

Cortesemente, non lasciare messaggi vocali in prima battuta.

Clicca sul pulsante per contattare l’assistenza.

SESSIONE DI PROVA

Se vuoi farti una idea di come funzionano gli allenamenti provandoli in prima persona, ecco per te una sessione introduttiva, appositamente pensata per farti sperimentare il tipo di allenamento.

© L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333.

L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.

Sede: via case nuove 8, 29029 Rivergaro (PC)

Realizzato e seguito con ❤ da Marcello Silvestri.