Determina la Tua Dieta in base al Profilo Ormonale

forme ormoni

Non tutti accumuliamo grasso nello stesso modo e negli stessi punti, perchè ognuno di noi ha un metabolismo diverso.

Dalla “fornace” all’ “ingrasso con l’aria“, le differenze sono profonde.

Gli ORMONI giocano un ruolo fondamentale nel determinare queste differenze: grazie a questo ebook imparerai a riconoscere il tuo profilo ormonale e ad impostare la dieta più adeguata per risvegliare il tuo metabolismo.

Seguire una dieta non adeguata al proprio profilo significa risultati minori e più lenti. Rispettando il tuo profilo ti sentirai meglio, avrai risultati migliori e la dieta non sarà una tortura, ma uno stile di vita!

Acquistalo ora a soli 7 euro!

L’acquisto avviene tramite Gumroad, sito specializzato in pagamenti online, in modo da garantire la sicurezza della transizione.

Che cosa imparerai?

Gli ormoni hanno un impatto fortissimo sul nostro metabolismo. Determinano se sei propenso ad accumulare grasso oppure a perderlo, dove lo accumuli, il tuo stato di benessere. Conoscerli e aiutarli è un’ottima idea.

Sei una mela, una pera, un grissino o una clessidra?

Il tuo profilo

Conoscerai il tuo profilo

Il tuo andamento ormonale determina numerose caratteristiche: quando hai più energia, i tuoi gusti, in parte anche il tuo carattere. Grazie ad un test capirai immediatamente a quale profilo appartieni.

Metabolismo

Capirai se il tuo metabolismo è sotto stress
Lo stress, in varie forme, può cambiare drasticamente il tuo metabolismo. Grazie ad uno specifico test sui sintomi capirai se il tuo organismo è entrato in una situazione di infiammazione cronica e come fare per liberarsi dalle conseguenze.

Il cibo giusto per te

Mangerai rispettando le tue caratteristiche
Secondo te, è produttivo assegnare mega-colazioni a soggetti che al mattino hanno lo stomaco chiuso? Al di là del quantitativo di cibo, la dieta deve prevedere gli alimenti giusti al momento giusto, affinchè tu ti senta bene e possa seguire il piano senza fatica.

Dottore

Ti libererai di molti sintomi

Se accumuli grasso facilmente, probabilmente il tuo metabolismo è andato sotto stress. E se lo ha fatto, probabilmente avverti anche stanchezza, gonfiori, disturbi digestivi, sonno non qualitativo e diversi altri sintomi. Con la strategia che imparerai, vedrai questi sintomi migliorare nonappena gli ormoni avranno incominciato a girare correttamente (pochi giorni).

Per chi è adatto?

Mangiare è un contratto che stipuli per la vita. Farlo nel modo giusto è un buon affare per tutti, è la migliore assicurazione sulla salute che ti puoi procurare.

Per chi non riesce a perdere grasso come e DOVE vorrebbe

Non riesco a perdere peso

Quando gli ormoni funzionano bene, perdere grasso è molto più semplice, e la dieta diventa più un piacere che una tortura.

Inoltre, assecondare il tuo profilo ormonale è l’unico modo per perdere grasso nei “punti di accumulo”, che sono appunto determinati dalla prevalenza di alcuni ormoni rispetto ad altri.

La forma del corpo non si può stravolgere completamente, ma se non curi l’aspetto ormonale, perderai grasso dove già ce n’è meno e rimarrà dove lo odi di più.

Per chi ha un metabolismo che non lavora bene

Metabolismo sballato

Il grasso potrebbe non essere il tuo problema, o perlomeno non l’unico.

Se avverti sintomi come stanchezza, difficoltà digestive, disturbi del sonno, fluttuazioni del tono dell’umore, significa che hai un metabolismo che lavora male.

Spesso la causa di questo è un accumulo di stress, non solo di tipo alimentare.

Se rimetti gli ormoni in carreggiata, il tuo metabolismo si riprenderà rapidamente, ti sentirai meglio e non abbandonerai più questo stile alimentare.

Per chi "ricasca sempre" negli errori e per chi non è costante

Ci ricasco sempre

Se hai fatto una dieta per “tot” tempo ma poi hai fatto ritorno sui tuoi passi, è perchè quella dieta non assecondava le tue esigenze.

Non c’è niente da fare, non puoi lottare a lungo contro le tue inclinazioni naturali.

Per questo devi conoscere il tuo profilo: la tua “voglia di dolce” o di “spuntino prima di dormire” è determinata da precisi andamenti ormonali.

Impara a rispettarli senza fare madornali errori!

Mela, pera, grissino o clessidra?

forma ormoni

Contenuti dell'e-book

Ebook riaccendi il metabolismo

– I 4 “biotipi” e le differenti costituzioni
– Come lo stress cronico influenza il tuo metabolismo e i tuoi sintomi
– Test “Che biotipo sei”
– Test “Infiammazione e sintomi metabolici”
– I tuoi punti di forza, i punti deboli e gli errori da evitare a seconda delle tue caratteristiche
– Diete per i vari biotipi, con differenze a seconda del profilo infiammatorio

L'autrice

Annalisa Caravaggi

Biologa nutrizionista

Mi occupo da anni di nutrizione clinica, di alimentazione per sportivi e di diete dimagranti. Sono specializzata in analisi del metabolismo e delle problematiche che si instaurano quando questo lavora male: dai “sintomi” come stanchezza cronica e gonfiori addominali, fino a vere e proprie patologie come obesità e colon irritabile.

Annalisa Caravaggi

Conveniente ma ricco di contenuti

Il nostro libro ti fornirà tutte le informazioni che ti servono in maniera chiara, concisa e comprensibile. Non lo abbiamo infarcito di contenuti poco interessanti e poco comprensibili al fine di venderlo ad un prezzo più alto.

Per questo costa solo 7 euro.

Tutto quello che ti serve è qui: capirai quanto “impattano” gli ormoni, quali sono le tue caratteristiche e quale alimentazione tenere per “ottimizzare” il tuo metabolismo.

L’acquisto avviene tramite Gumroad, sito specializzato in pagamenti online, in modo da garantire la sicurezza della transizione.

© 2018 – L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333

L’intero contenuto del sito è coperto da Copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy PolicyCookie Policy
Realizzato con ❤ da Wiredmark.