Guarda il video sull’analisi del metabolismo BIA ACC
La BIA-ACC è un esame impedenziometrico della composizione corporea e del metabolismo.
Tramite il passaggio di microcorrenti non avvertite dal soggetto ,essa rileva una grande quantità di dati, grazie a complicati algoritmi matematici.
Tutti i dati rilevati dalla BIA-ACC sono estremamente affidabili, ripetibili (esami effettuati a distanza di pochi giorni hanno gli stessi risultati) e scientificamente dimostrati da studi che vanno moltiplicandosi di anno in anno.
Capire lo stato dei tessuti corporei permette di avere informazioni circa il metabolismo, lo stato di stress cronico, lo stato di efficienza complessiva dell’organismo ed i potenziali rischi per la salute.
Grazie alla BIA ACC, in pochi minuti puoi avere un quadro metabolico completo, ed in particolare puoi capire:
– Perché hai diversi sintomi come stanchezza, gonfiori, dolori diffusi, aumento del grasso
– Le probabili cause che ti hanno portato a sviluppare questa condizione
– Cosa devi fare per uscirne
Ci sono molti motivi per cui puoi assistere ad un peggioramento del metabolismo ed alla comparsa di sintomi come:
– stanchezza e affaticabilità
– gonfiori e disturbi digestivi
– sonno non di qualità
– dolori diffusi
– intolleranza ad alcuni alimenti
Principalmente, il metabolismo cambia quando il corpo sopporta, per troppo tempo, più “elementi stressogeni” di quanti non ne riesca a gestire. Gli elementi stressogeni possono essere fisici (traumi, sopratutto poli-traumi), emotivi oppure nutrizionali. La “battaglia” contro gli elementi stressogeni è normale, ma se diventa eccessiva e costante, costringe il metabolismo ad adattarsi, con conseguenze significative a livello ormonale ed energetico.
La BIA-ACC è un esame non invasivo ed economico per capire in che stato si trova il paziente: l’analisi attenta dei dati ci permette di impostare un piano di riabilitazione globale, grazie al quale vedrai i tuoi sintomi migliorare velocemente, ed il tuo stato di salute di conseguenza. La riabilitazione di un soggetto sotto stress cronico si articola su vari punti:
Nutrizione clinica: il cibo è una medicina estremamente potente, quindi la nutrizione deve prima di tutto non rappresentare fonte di stress, e secondariamente essere una potente arma di recupero.Impostiamo quindi un piano nutrizionale personalizzato, o almeno una impostazione di massima.
Attività fisica: l’attività fisica specifica ha un potere terapeutico immenso, dato che può modificare i ritmi ormonali, aumentare le masse muscolari, migliorare l’efficienza generale.Un piano di attività fisica mirata è “conditio sine qua non” per la piena riabilitazione dell’organismo.
Gestione dello stile di vita secondo i ritmi fisiologici dell’organismo
Integrazione, in quei casi in cui con la sola nutrizione non si riesca a colmare danni già avvenuti
La BIA ACC è parte del nostro protocollo di valutazione, che puoi vedere alla pagina esempio di visita.
Prenota subito il tuo esame scrivendoci dalla pagina contatti; insieme tradurremo in “dati oggettivi” i tuoi sintomi, ed andremo a cercare il filo conduttore che ha portato il tuo metabolismo a lavorare male.
© 2018 – L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333
L’intero contenuto del sito è coperto da Copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy Policy – Cookie Policy
Realizzato con da Wiredmark.