Fisioterapista e trainer con oltre 20 anni di esperienza nonché fondatore di L'Altra Riabilitazione. Negli anni, i contenuti da me realizzati sono stati fruiti da oltre 1 milione di persone e il mio canale YouTube di settore ha ottenuto il traguardo dei 500 mila iscritti e delle 65 milioni di visualizzazioni.
Hai mai sentito parlare del Nervo Vago?
Si tratta di un vero pilastro del nostro corpo, che connette cervello e organi vitali, regolando funzioni fondamentali come il battito cardiaco, la digestione e persino la gestione dello stress. Ma con il passare degli anni, come tutto il resto, anche il nervo vago subisce l’usura del tempo.
Curiosità: sapevi che i Nervi Vaghi sono due? Uno per ciascun lato del nostro corpo, ma per comodità li considereremo come un’unica struttura e li chiameremo “Nervo Vago”. Questo importante nervo è il protagonista silenzioso che regola molte delle nostre funzioni vitali: battito cardiaco, digestione, risposta allo stress e molto altro.
Immagina un vecchio cavo elettrico che, col tempo, si consuma. Ecco, qualcosa di simile succede al nervo vago. Ecco cosa succede:
Questi cambiamenti sono normali, ma possiamo rallentarli e, in alcuni casi, persino invertire i loro effetti con strategie semplici e mirate.
Alcuni fattori possono peggiorare la situazione, accelerando il “declino” del Nervo Vago:
Quando il sistema nervoso autonomo è fuori equilibrio e il Nervo Vago non lavora come dovrebbe, possono verificarsi vari sintomi:
Non è un caso che molte persone descrivano questi sintomi come una sensazione di “essere sopraffatti”, sia fisicamente che mentalmente.
La buona notizia è che il Nervo Vago è “allenabile”, o meglio: è allenabile tutto il sistema nervoso, ed il Nervo Vago di conseguenza.
Ecco alcune strategie che puoi applicare subito per mantenerlo in salute:
Per questo ho creato “Riattiva Nervo Vago e Muscoli del Viso”, la sfida di 21 giorni all’interno di Fitness Sicuro Club.
Si tratta di un percorso strutturato che ti guida passo dopo passo per rilasciare le tensioni profonde e stimolare il Nervo Vago in modo efficace, con:
Possiamo scegliere se lasciare che il declino avanzi indisturbato o se agire in modo concreto per rallentarlo e persino invertirlo: che ne dici, meglio fare qualcosa no?
Nel video qui sotto ti spiego come funziona la sfida e che cos’è Fitness Sicuro Club: ti aspetto dentro!
1) Accesso a “Fitness Sicuro Club” per 40 giorni, con 200+ sessioni sempre aggiornate
2) Assistenza base compresa
3) NESSUN rinnovo automatico
4) Programma “Nervo Vago e Tensioni del Viso” disponibile anche dopo la fine del periodo, senza limiti di tempo
1) Accesso a “Fitness Sicuro Club” per 90 giorni, con 200+ sessioni sempre aggiornate
2) Assistenza base compresa
3) NESSUN rinnovo automatico
4) Chiamata di benvenuto da parte del team
4) Programma “Nervo Vago e Tensioni del Viso” disponibile anche dopo la fine del periodo, senza limiti di tempo
1) Accesso a “Fitness Sicuro Club” per 180 giorni, con 200+ sessioni sempre aggiornate
2) Assistenza base compresa
3) NESSUN rinnovo automatico
4) Programma “Nervo Vago e Tensioni del Viso” disponibile anche dopo la fine del periodo, senza limiti di tempo
5) Chiamata di benvenuto da parte del team
7) Appuntamento telefonico mensile con tutor personale
Il Rinnovo di Fitness Sicuro Club NON è automatico.
Riceverai una email allo scadere del periodo per proseguire il tuo percorso di Benessere.
Una serie di video-lezioni pensate per aiutarti a migliorare il tuo movimento più importante.
La respirazione ha una influenza incredibile sulla nostra salute generale: se il nostro respiro è inadeguato e superficiale, possiamo avere ripercussioni sotto tantissimi punti di vista.
Ecco perchè oltre agli allenamenti della sfida (che già ti aiuteranno tanto), riceverai anche un completo corso sul come migliorare la respirazione in modo semplice, efficace e scientifico.
Gli allenamenti della sfida non sono l’unica cosa che si può fare per garantire al sistema nervoso autonomo e al Nervo Vago il massimo della funzionalità.
La scienza ha dimostrato che ci sono altre cose che possono aiutare: attività aerobica, integratori, esposizione al freddo…
In questo manuale troverai spiegazioni su come applicare queste tecniche in una modalità alla portata di tutti.
La sfida inizia ufficialmente l’11 febbraio e dura 21 giorni, ma non è obbligatorio seguire tutti gli allenamenti in quelle date.
Potrai accedere per tutta la durata della tua iscrizione a Fitness Sicuro Club….e anche oltre!
Infatti, questa offerta ti permette di accedere a tutti gli allenamenti di Fitness Sicuro Club, ma di tenerti quelli della sfida “Nervo Vago e Tensioni del Viso” anche dopo la scadenza, senza limiti di tempo prefissati.
Gli allenamenti della sfida sono interessanti e stimolanti, ma sono tutti rivolti ad un obbiettivo specifico.
Con l’accesso automatico a Fitness Sicuro Club, avrai invece a disposizione più di 200 allenamenti in continuo aggiornamento, organizzati per percorsi specifici.
Potrai decidere il tuo percorso insieme ai nostri coach, oppure farti aiutare in modo immediato dal nostro sistema di intelligenza artificiale.
Hai bisogno di assistenza tecnica o hai domande su specifici esercizi?
Il percorso si rivela poco adatto alle tue esigenze o non conforme alle tue aspettative?
Nessun problema!
Con il video-percorso è compreso il nostro servizio di assistenza professionale.
Potrai infatti contattarci tramite apposita sezione e ricevere risposta in poco tempo: provvederemo a trovare la miglior soluzione nel più breve tempo.
© L’Altra Riabilitazione di Marcello Chiapponi. P.IVA 01407880333.
L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. Le informazioni riportate all’interno di questo sito web non sono volte a sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. In caso di dubbi, consultare il proprio medico. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro disclaimer.
Privacy Policy | Cookie Policy | Gestisci consenso cookie | Termini e condizioni Camera di Commercio PC - 188611
Realizzato e seguito con ❤ da Marcello Silvestri.
SS45 N48 - 29029 - Rivergaro (PC)