In questo video, ci immergeremo in una sessione dedicata alla mobilità attiva, una delle mie tecniche preferite per il miglioramento posturale.
Spesso definisco questa tecnica “rinforzo posturale” perché di fatto usiamo attivamente la forza dei muscoli per migliorare la postura.
La chiave di questa tecnica risiede nell’utilizzo della forza muscolare per combattere la rigidità muscolare stessa, impiegando la forza di alcuni muscoli per alleviare la tensione in altri. Questo è un approccio estremamente efficace.
Anche se una singola sessione può già portare benefici, per ottenere i migliori risultati possibili è necessario seguire un programma strutturato.
Sotto al video trovi il link al mio corso “Rigenerazione Quotidiana“, che ti condurrà giorno dopo giorno a ridurre la rigidità di TUTTI, ma proprio TUTTI i muscoli!
Scopri il mini-corso “Rigenerazione Quotidiana”!
Il mini-corso online “Rigenerazione Quotidiana” è composto da una serie di “pillole di allenamento” di 5-8 minuti, e da sessioni come questa che hai provato.
Insieme andremo a ridurre la rigidità di ogni singolo muscolo, giorno dopo giorno.
Compila il modulo qui sotto ed iscriviti subito alla PROVA GRATUITA: riceverai subito tutta una serie di video-lezioni introduttive!
3 risposte
Buongiorno. Grazie per il prezioso materiale che sempre mettete a disposizione. Ho visto da poco il video sugli esercizi da fare prima di alzarsi per i dolori lombari. Mi potete per favore segnalare se avete già pubblicato qualcosa di simile per i dolori/contratture nella parte alta durante la notte? Mi sveglio spesso con le spalle “attaccate ” alle orecchie da quanto sono tese, e al risveglio ci mettono ore a scendere. Anche il collo alzandomi non riesce a flettersi verso le spalle. Cosa succederà la notte? A volte solo Voltaren&muscorill risolvono.
Grazie in anticipo
Molto interessante
Trovo molto utili questi esercizi . Eseguo solo quelli per gli arti superiori,li eseguo da seduta poiché sono paraplegica da 38 anni. Ne ho 67 .
Ovviamente sono solita allenarmi anche con i pesi,ma quando arriva il caldo diciamo che faccio una bella pausa . L’allenamento non manca , già facendo tutte le attività che servono in casa . Mi piacerebbe “ingrassare ” un pochino , (devo riprendere due /tre chiletti ) . Posso aiutarmi con degli esercizi oltre che con l alimentazione ?
Grazie per questi video !
Buon lavoro